Portale Unico Casse Edili

Facendo seguito a quanto comunicato nei mesi scorsi, si informa che dal 10 gennaio 2022, a seguito della dismissione del Client MUT per tutti i consulenti e le imprese:

  1. la compilazione delle denunce MUT potrà avvenire solamente dal MUT 4.0 web;
  2. per l’accesso ai servizi M.U.T. e Osservatorio Cantieri sarà obbligatoria la registrazione al Portale Unico, al link https://mutssl2.cnce.it/mutuser

L’accesso unificato, utilizzabile previa registrazione al portale, consente all’utente di abbinare alla propria utenza tutti gli accrediti utilizzati per l’accesso singolo alle casse edili in cui è iscritto. La registrazione al portale da effettuare una tantum richiede all’utente di inserire il proprio codice fiscale che sarà poi contrassegnato come codice di accesso da utilizzare per l’accredito al sistema. L’utente accreditato con il nuovo sistema di accesso unificato ha a disposizione un cruscotto di gestione accrediti e potrà aprire le varie posizioni MUT in nuova pagina del browser semplicemente selezionando l’accredito desiderato dalla lista proposta.

Si invitano le Imprese e i Consulenti a fare da subito la registrazione al portale unico in modo da essere già operativi il prossimo mese di gennaio.

La registrazione deve avvenire per CF e quindi a registrarsi deve essere una persona fisica, sia essa un consulente o un rappresentante legale di uno studio di consulenza. Non è possibile registrarsi per Partita IVA. Si accede alla Creazione di un Nuovo Utente, nel quale obbligatoriamente devono essere impostati i dati contrassegnati con *.

È importante indicare una mail valida ed utilizzata che viene puntualmente consultata in quanto sarà dalla mail che l’utente dovrà confermare la registrazione.

guida PortaleUnico