OPERATIVITA’ FONDO SANEDIL

A partire dal 1° ottobre 2020 è operativo SANEDIL, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori (operai e impiegati) delle imprese edili e affini.

Il Fondo garantisce agli iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del SSN per le Garanzie malattia e infortuni e Garanzie a seguito di Infortunio Professionale ed Extraprofessionale.

Sono previsti 2 NOMENCLATORI:

NOMENCLATORE BASE, riservato agli operai che non hanno maturato il diritto all’A.P.E. e agli impiegati con anzianità contributiva SANEDIL inferiore a 2 anni;

NOMENCLATORE PLUS, riservato agli operai che hanno maturato il diritto all’A.P.E. e agli impiegati con anzianità contributiva SANEDIL di almeno 2 anni.

La garanzia a seguito di Infortunio Professionale ed Extraprofessionale è riconosciuta indistintamente e a prescindere dalle anzianità previste dai nomenclatori base e plus.

Al link ISTRUZIONI OPERATIVE sono consultabili le istruzioni operative per tipologia di prestazione e l’elenco delle strutture convenzionate.

 

Le prestazioni SANEDIL sostituiscono, a partire dal 1° ottobre 2020, le prestazioni locali previste per protesi, assegno funerario e indennizzo infortuni, che saranno erogate – per il tramite della Cassa Edile – dal Fondo stesso.

 

Per scaricare le Guide e i moduli per la richiesta di prestazione cliccare al seguente link.