CATEGORIE

SANEDIL (polizze sanitaria e infortuni)

SANEDIL è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori (operai e impiegati) delle imprese edili e affini.

Il Fondo garantisce agli iscritti e, entro determinati limiti, ai loro familiari, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del SSN per le Garanzie malattia e infortuni e Garanzie a seguito di Infortunio Professionale ed Extraprofessionale.

I lavoratori operanti nel settore edile sono automaticamente iscritti al Fondo Sanedil e la quota di iscrizione è interamente a carico del datore di lavoro.

L’iscrizione a Sanedil consente di beneficiare delle:

  1. garanzie malattia e infortuni racchiuse nel piano sanitario Unisalute
  2. garanzie a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale (Unipolsai)
  3. garanzie in autogestione del fondo Sanedil

A partire dal 1° giugno 2021 alcune prestazioni sono estese ai FAMILIARI A CARICO, intendendosi per tali il coniuge fiscalmente a carico e presente nello stato di famiglia dell’iscritto e i figli fiscalmente a carico dell’iscritto anche se non presenti nello stato di famiglia.

Al link ISTRUZIONI OPERATIVE sono consultabili le istruzioni operative per tipologia di prestazione e l’elenco delle strutture convenzionate.

La Cassa Edile svolge, per conto dei lavoratori propri iscritti, l’attività di acquisizione, verifica e invio delle richieste di prestazioni sanitarie. Per avere informazioni, i lavoratori possono rivolgersi allo sportello della Cassa Edile oppure agli sportelli istituiti presso i facilitatori, ossia le associazioni sindacali territoriali Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil e quelle imprenditoriali territoriali ANCE, Legacoop Produzione e Servizi, Confcooperative Lavoro e Servizi, Agci-Produzione e Lavoro, ANAEPA Confartigianato, CNA Costruzioni, FIAE Casartigiani, CLAAI, CONFAPI – ANIEM.

Per richiedere le prestazioni sanitarie o le indennità infortunistiche, i lavoratori possono anche utilizzare direttamente il portale informatico, seguenti pochi, semplici e sicuri passaggi:

  • collegarsi al sito www.fondosanedil.it da computer o da cellulare;
  • cliccare sul tasto Area Riservata, in alto a destra;
  • cliccare su Registrati come Lavoratore;
  • inserire i propri dati e cliccare su Invia Registrazione;
  • alla email indicata sarà inviato il link di conferma di creazione dell’account;
  • cliccare sul link e inserire il proprio Codice Fiscale per confermare la creazione dell’account;
  • inserire la propria password e cliccare su conferma;
  • per poter effettuare una Richiesta di Rimborso o una Richiesta di prestazione in Rete si dovrà aggiornare le informazioni personali all’interno della sezione Profilo; inserendo le informazioni necessarie l’utente sarà abilitato a effettuare una Richiesta di Rimborso o una Prestazione in Rete.

Per ogni informazione e per presentare una pratica di rimborso, contattare gli uffici della Cassa Edile al n. 0131 232666 o inviando una mail all’indirizzo alessandria@fondosanedil.it.

Per ogni ulteriore approfondimento consultare il sito SANEDIL.

 

App Lavoratori

Cassa Edile

Cassa Edile

Scopri e scarica la nuova App della Cassa Edile di mutualità e assistenza di Alessandria.
Vai

Regolarità

Cassa Edile

Cassa Edile

Scopri tutte le azioni svolte dalla Cassa Edile di mutualità e assistenza di Alessandria.
Vai