CATEGORIE

PORTALE UNICO – MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Il Portale Unico Zucchetti è la nuova funzionalità di accesso unificato MUT/Osservatorio che consente ai consulenti del lavoro (in nome e per conto delle imprese che rappresentano) e/o imprese iscritte su più casse edili di poter accedere alla piattaforma Web attraverso un’unica utenza. L’accesso unificato, utilizzabile previa registrazione al portale, consente all’utente di abbinare alla propria utenza tutti gli accrediti utilizzati per l’accesso singolo alle casse edili in cui è iscritto. La registrazione al portale da effettuare una tantum richiede all’utente di inserire il proprio codice fiscale che sarà poi contrassegnato come codice di accesso da utilizzare per l’accredito al sistema. L’utente accreditato con il nuovo sistema di accesso unificato ha a
disposizione un cruscotto di gestione accrediti e potrà aprire le varie posizioni MUT/Osservatorio in nuova pagina del browser semplicemente selezionando l’accredito desiderato dalla lista proposta. L’indirizzo web è https://mutssl2.cnce.it/mutuser/MutUser.aspx

Dopo la registrazione, occorre accreditare le Casse Edili.
Il consulente già iscritto alla Cassa Edile di Alessandria deve utilizzare il pulsante AGGIUNGI ACCREDITO. L’ “Aggiungi accredito” va utilizzato da un consulente che è già presente in cassa e conosce già i codici di accesso al Mut e all’osservatorio e aggiunge un accredito per quella
specifica cassa della quale è già un utente conosciuto e registrato ai servizi.
Il nuovo consulente NON iscritto alla Cassa Edile di Alessandria deve creare un NUOVO ACCREDITO. Con il pulsante “Nuovo accredito” si crea un nuovo accredito per una Cassa per la quale non si è registrati, accredito che deve poi essere validato dall’operatore Cassa.

Pertanto:
1. Utente già iscritto alla Cassa e in possesso delle credenziali MUT classiche (es.NI00CON_000001 + password) ->utilizzare Aggiungi Accredito per registrare l’accredito esistente ed abbinarlo all’utenza creata nel Portale Unico.
2. Utente già iscritto alla Cassa ma NON ancora in possesso delle credenziali -> utilizzare Nuovo Accredito per richiedere alla Cassa di collegare la posizione di iscrizione in cassa all’utente creata nel Portale Unico.
3. Utente non ancora iscritto alla Cassa: eseguire prima la procedura di iscrizione alla Cassa come da procedure in essere (SICEWEB). Al termine del processo di iscrizione si rientra poi nel caso 2.

Guida al PORTALE UNICO