Premiazione Cassa Edile

Si è svolta ad Alessandria sabato 9 giugno 2018 presso il Salone del Sistedil la cerimonia di premiazione dei lavoratori iscritti ininterrottamente da 25 anni alla Cassa Edile con la consegna di un attestato di benemerenza ed un premio in denaro.
Il Presidente Nino Boido ha tracciato nell’occasione un consuntivo dell’attività svolta dalla Cassa Edile evidenziando in particolare che purtroppo la crisi che ha colpito il settore edile, nella nostra Provincia non è ancora superata. Infatti la massa salari denunciata nel semestre ottobre 2017 – marzo 2018 è diminuita del 2,2% rispetto allo stesso semestre dell’anno precedente, il numero di imprese iscritte alla Cassa Edile è sceso a 807 (-9,79%) e il numero di lavoratori iscritti per almeno un mese nel semestre chiuso a marzo 2018 passa da 4.946 a 4.815 (-2,65%).
Tiziana Del Bello a nome delle Organizzazioni Sindacali ha posto l’accento sulle difficoltà che i lavoratori edili stanno vivendo in questo momento ed ha evidenziato l’esigenza che nei cantieri le misure relative alla sicurezza siano ulteriormente rafforzate.
Sono stati quindi consegnati gli attestati a 16 lavoratori e a 27 studenti le borse di studio riservate ai figli di iscritti alla Cassa Edile alessandrina particolarmente meritevoli (hanno contribuito all’iniziativa la Banca Popolare di Milano e Società Azimut Capital Management).

lavoratori