Piano manutenzione e controllo amianto – Formazione tecnici

dav

Il Piano regionale amianto della Regione Piemonte per gli anni 2016-2020 prevede tra le altre attività l’obbligo di formazione specifica per altre fondamentali figure professionali, quali il redattore del piano di manutenzione e controllo e il responsabile con compiti di controllo e coordinamento di tutte le attività manutentive che possono interessare i materiali di amianto, che il proprietario dell’immobile deve designare ai sensi del DM del 6 settembre 1994.
Vista l’importanza del ruolo rivestito, è necessario promuovere l’innalzamento della preparazione e della competenza professionale dei soggetti, che nell’ambito degli adempimenti previsti dal DM 6 settembre 1994 (Normative e metodologie tecniche di applicazione dell’art. 6, comma 3 e dell’art. 12, comma 2, della legge 27 marzo 1992, n. 257, relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto), svolgono attività di localizzazione, caratterizzazione delle strutture edilizie, valutazione del rischio, controllo dei materiali di amianto e redigono i piani di manutenzione e controllo.
Sistedil e l’Università del Piemonte Orientale organizzeranno a partire dal mese di dicembre il corso di formazione specifica della durata di 30 ore. L’importo per la partecipazione al corso è pari 330 € + iva di legge.
Si invitano gli interessati a compilare ed inviare all’indirizzo di posta segreteria@sistemaedileal.it il modulo di iscrizione debitamente compilato.

Modulo_iscrizione_amiant

dietr